vai al contenuto principale
Spedizione gratuita sopra i 110€ su tutto il territorio italiano

Must have: creme da ciclismo che ogni ciclista dovrebbe avere

Le creme da ciclismo sono un elemento essenziale per prevenire irritazioni, sfregamenti e mantenere la pelle sana durante le lunghe pedalate. In questo articolo, ti presentiamo i must have delle creme da ciclismo che ogni ciclista dovrebbe avere.

PRE-GARA: GEL RISCALDANTE PER I TUOI MUSCOLI

La crema Umbrail riscaldante è un preparatorio allo sport e allo sforzo fisico, studiato per coadiuvare un massaggio di riscaldamento prima di gare o allenamenti in qualsiasi tipologia di stagione. Una volta applicata, la crema apporta una sensazione di calore “attivando” i muscoli e le articolazioni. L’azione termo-attiva garantisce una rapida affluenza di sangue ai tessuti muscolari che permette una maggiore ossigenazione riducendo il rischio di formazione di acido lattico e di infortuni. La versione in gel assicura un’ottima fluibilità ed un facile assorbimento.

Una linea formulata e studiata per risolvere molteplici inconvenienti che possono derivare da una intensa attività motoria. Prodotti dermatologicamente testati, Made in Italy, SENZA siliconi, paraffine, derivati dal petrolio e parabeni aggiunti. Basta applicare il gel con un leggero massaggio verso l’alto 10-15 minuti prima dell’attività.

L’utilizzo di un gel riscaldante per i muscoli come parte della tua routine pre-gara può portare numerosi vantaggi. Promuove la circolazione sanguigna, riduce la tensione muscolare e prepara mentalmente e fisicamente per la competizione. Assicurati di seguire le istruzioni di utilizzo del gel riscaldante e di applicarlo correttamente sulle aree muscolari interessate. Con una corretta preparazione muscolare, sarai pronto per affrontare la gara al massimo delle tue capacità e raggiungere i tuoi obiettivi ciclistici.

PREVIENI LE IRRITAZIONI CON LA CREMA SOPRASELLA

Umbrail propone la crema anti frizione preventiva all’irritazione. Un prodotto cosmetico specifico con azione a lunga durata, dalle alte capacità di prevenire irritazioni e screpolature. la specifica azione è garantita dalla presenza di Allantoina e pantelono. Importante la presenza di ossido di zinco.

Vi consigliamo di applicare la crema con leggero massaggio, direttamente sulla pelle e non sul fondello. Ottimo è l’utilizzo anche a fine di ogni allenamento in modo da mantenere la morbidezza della pelle.

Prodotto dermatologicamente testato e Made in Italy, specifico con azione a lunga durata, dalle alte capacità di prevenire irritazioni e screpolature della pelle provocate da agenti esterni. È facile da applicare e la specifica azione è garantita dalla presenza di Allantoina e Pantenolo.

La crema soprasella è un alleato essenziale per prevenire le irritazioni e migliorare il comfort durante il ciclismo. Riduce l’attrito e l’abrasione sulla pelle, mantiene la pelle idratata e previene infezioni cutanee indesiderate. Assicurati di applicare la crema soprasella prima di ogni uscita in bicicletta, concentrando l’attenzione sulle zone sensibili.

POST-GARA: GEL FREDDO DEFATICANTE ANTI ACIDO LATTICO

Il gel freddo UMBRAIL defaticante anti acido lattico, gel attivo specifico per gambe, particolarmente indicato per il ciclismo, equilibra l’attività dei muscoli stressati e dilatati dalla temperatura. Studiato come defaticante minimizza la sensazione di gonfiore e pesantezza dopo una prestazione sportiva.

Questo gel è da applicare dopo la doccia sui piedi e gambe secondo le necessità, consigliato anche prima dell’attività sportiva. Avvertenze, non usare su cute lesa, evitare contatti con occhi e mucose. Prodotto dermatologicamente testato e made in Italy.

L’utilizzo del gel freddo defaticante anti acido lattico dopo una gara è fondamentale per un recupero ottimaleRiduce l’infiammazione e il gonfiore, allevia il dolore muscolare e favorisce il recupero muscolare. Applica il gel sulla zona interessata dopo la gara e massaggialo delicatamente per favorire l’assorbimento. Ricorda di seguire le istruzioni del produttore e di consultare un professionista se hai particolari condizioni o lesioni. Con il gel freddo defaticante, potrai accelerare il tuo recupero e tornare in sella più velocemente per nuove avventure ciclistiche.

ADDIO AI DOLORI CON LA NOSTRA CREMA DOLOR STOP

I dolori muscolari possono essere un fastidio costante per i ciclisti, limitando la loro capacità di pedalare con comfort e prestazioni ottimali. Fortunatamente, esiste una soluzione efficace: la crema Dolor Stop.

La crema dolor stop UMBRAIL è un prodotto Made in Italy dermatologicamente testato. Ideale da utilizzare quando si hanno dei dolori fisici dovuti a botte o contratture.

Riduce il dolore muscolare, allevia l’infiammazione e favorisce il recupero muscolare. Con la sua formula naturale e l’azione rapida, questa crema è un must-have per tutti i ciclisti che desiderano dire addio ai dolori e godersi le loro pedalate senza fastidi. Applica la crema sulle zone doloranti e goditi i benefici di un sollievo duraturo. Ricorda sempre di seguire le istruzioni del produttore e di consultare un professionista se hai particolari condizioni o lesioni.

Le creme per ciclismo sono un elemento essenziale per migliorare il comfort, la protezione e le prestazioni dei ciclisti. Sia che tu sia un ciclista professionista o un appassionato del weekend, l’utilizzo delle creme giuste può fare la differenza durante le tue pedalate.

È importante scegliere le creme giuste in base alle tue esigenze specifiche. Assicurati di optare per prodotti di qualità, con ingredienti Made in Italy e testati dermatologicamente. Segui attentamente le istruzioni d’uso e applica le creme prima e dopo le tue sessioni di ciclismo per ottenere i massimi benefici.

Torna su